In collaborazione con l'Agenzia Aguggini, organizziamo delle sedute tecniche nelle quali saranno presenti ispettori qualificati della IGQ, ente riconosciuto per le verifiche periodiche apparecchiature di sollevamento.

L’Art 71 comma 11 del D.L.gs. 9 aprile 2008 n°81 definisce un elenco di attrezzature da sottoporsi a verifica periodica obbligatoria tra le quali:
- Apparecchi di sollevamento (gru, argani, paranchi, gru su autocarro, autogru ecc)
- Ponti Monti Sviluppabili (piattaforme di lavoro elevabili, ponti mobili sviluppabili ecc)

Per le gru su autocarro e le piattaforme elevabili la verifica periodica ha scadenza annuale.
Il datore di lavoro è punito con ammenda da 2.000 euro a 10.000 euro per violazione dell’art 71.

Presso l’officina Autodiesel sarà possibile effettuare prove e controlli preliminari durante i quali verranno controllati il buono stato dell’attrezzatura e verrà eseguita una simulazione di carico corredata da una verifica visiva e un controllo generale sull’efficienza di tutti i dispositivi di sicurezza installati .

L’Agenzia Aguggini si occuperà della raccolta della documentazione dell’apparecchiatura, necessaria per la prenotazione della seduta tecnica di verifica periodica .

In collaborazione con l'Agenzia Aguggini e con il TCO Center organizziamo corsi per l’adempimento dell’obbligo formativo previsto dalla normativa: le sessioni avranno una durata di 8 ore.

Gli argomenti trattati spaziano dall’uso del tachigrafo e delle carte conducente agli obblighi e alle sanzioni previste in caso di utilizzo non corretto dei dispositivi.
Durante le lezione verranno approfondite le tematiche riguardanti le ore di guida e di riposo e l’uso del tachigrafo.

La prossima sessione è prevista per il 7 NOVEMBRE e si terrà c/o l'officina Autodiesel.

Per maggiori informazioni si prega di contattare l'officina Autodiesel al numero 02 9661361.

La nostra società, presso l'officina di Ceriano Laghetto, ha avviato il nuovo servizio per l’installazione e il collaudo dell’impianto GPL su veicoli diesel.

L'uso del GPL permette la riqualificazione del parco veicoli circolanti per tutti i clienti in possesso di veicoli inquinanti Euro 4 senza FAP ed anche a veicoli Euro 5 e 6 dotati di filtro anti particolato.

Il sistema DDF si basa sulla miscelazione contemporanea di carburanti: il gasolio e il gpl.
Le uniche modifiche approtate al motore riguardano gli iniettori installati: grazie alla centralina elettronica che regola l'afflusso corretto ed il dosaggio dei due carburanti si ottiene una combustione migliore e di conseguenza la riduzione delle emissioni di idrocarburi.

I vantaggi della soluzione:

  • risparmio economico, costo chilometrico inferiore
  • maggiore autonomia
  • riduzione dei costi di manutenzione per miglior efficienza dei filtri antiparticolato
  • impatto ambientale per minori emissioni

Per maggiori informazioni si prega di contattare l'officina Autodiesel al numero 02 9661361.